Collaborations

//MARTA HIGH

Ms. Martha High, definita una delle voci più potenti dell’epoca d’oro del soul e del funk, inizia giovanissima a esprimere il suo talento attirando l’attenzione di James Brown. Dal 1964 farà parte del suo gruppo e saranno più di trent’anni quelli condivisi con il “re”.

Ha condiviso il palco con leggende del soul e del pop del calibro di Little Richard, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Aretha Franklin, B.B. King, Mary J. Blige, Stevie Wonder, Police, Prince, Michael Jackson e tanti altri.
Dal 2019 è accompagnata in giro per il mondo dal suo affiatatissimo gruppo – The Soul Cookers – composto da Roy Panebianco, dall’organista Hammond Leo Corradi e dal batterista Tony Match, che insieme a lei propongono dei live in cui si ripercorrono i migliori successi della sua carriera. Uno spettacolo energico e raffinato che è una vera e propria full immersion di groove black.

LISTEN

//HORACIO "EL NEGRO" HERNANDEZ

Unanimemente considerato uno dei più talentuosi batteristi del panorama jazzistico mondiale, pluripremiato ai Grammy Award ed Eletto “Drummer of the Year” nel 1997.

Il batterista cubano nel corso della sua prestigiosa carriera ha collaborato con stelle del latin jazz quali G. Rubalcaba, M. Camilo, C. Barque, D. Sanchez e T. Puente, con jazzisti come D. Gillespie, R. Hargrove, J. Patitucci e Mc C. Tyner e con musicisti pop quali Santana, Pino Daniele e Jovanotti.

Roy Panebianco, Horacio “El Negro” Hernandez e Leo Corradi, vincitore del Jazzit Award come migliore organista italiano, compongono l’Organ Trio esibendosi in numerosi eventi nazionali tra cui il Joy Festival.

LISTEN

//MARCELLO ROSA

Nel 2020 partecipa alla registrazione dell’album The World on a Slide di Marcello Rosa, uno dei padri del Jazz in Italia.

I brani sono stati scritti e arrangiati da Rosa lungo tutto il corso della sua vita e ad eseguirli sono stati alcuni tra i migliori trombonisti italiani sia della musica jazz sia di quella classica, affiancati da giovani talenti: un insieme di menti, sensibilità e suoni, pronti a reinterpretare e a dar vita al mondo musicale di Rosa.

//ENZO ELIA

Nel 2020 partecipa alla registrazione del disco Alles Paletti! di Enzo Elia, noto produttore che vive a Berlino.

Un viaggio musicale attraverso l’era della musica da club degli anni ’80 e ’90 ed il suo scontro di generi tra Disco, New Wave, Electro, Dub, Balearic, Cosmic, Loft Classics fino ai primi anni delle produzioni House, che si fonde ancora una volta perfettamente nello “Zeitgeist” di oggi.